Grottaferrata, Frascati e Monte Porzio Catone hanno concorso ad una staffetta per un Futuro senza la Sclerosi Multipla.

Collaborando fra loro e supportando l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in una raccolta fondi e potenziare l’informazione sulla sclerosi multipla (SM) e l’azione di AISM al fianco delle 137.000 persone che ne sono affette in Italia.

Dal 29 gennaio al 3 febbraio , con l’ intento di sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia, i tre Comuni hanno messo in gioco  le Bellezze, la Storia e le Personalità stesse che lo rappresentano al meglio.

Con l’obiettivo di veicolare una visione positiva e concreta rispetto ad un futuro libero dalla Sclerosi Multipla.     

Si è iniziato il 29 gennaio facendo incontrare, digitalmente, il mondo del Vino e l’AISM, a Monte Porzio Catone, al Museo del Vino.

Sempre il 29, a Frascati, nella Sala degli Specchi del Comune, si è parlato della Sclerosi Multipla, di quello che si è fatto e di quello che si farà. Attraverso  la presentazione del Barometro della Sclerosi Multipla e l’ Agenda SM 2025 con la presentazione di dati e azioni concrete dell’ Associazione. 

Giornata conclusiva aperta a tutta la cittadinanza: Sabato 3 febbraio a Grottaferrata con un incontro delle tre Città con AISM e i Cittadini.

Si è iniziato con una visita al Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata

e quindi al Cinema Alfellini.  In questa occasione è stato proiettato il documentario “Raccontiamoci il Futuro per un Mondo libero dalla Sclerosi Multipla”. 

Attraverso le singole esperienze e testimonianze delle Personalità del territorio , si profilerà  un futuro proiettato alla ricerca del bene comune per la Comunità e le nuove generazioni.  Una visione ottimistica dedicata ad AISM, che pone il suo obiettivo immediato nel migliorare il futuro e la qualità di vita dei pazienti.    

Hanno partecipato attivamente i Sindaci di Grottaferrata, Frascati e Monte Porzio Catone e tutti i Cittadini delle tre Città. Insieme ai vertici della Sezione Romana dell’AISM.

Wrongonyou, giovane ma già noto artista Grottaferratese, ha regalato la Colonna Sonora!

Facciamo in modo che non ci siano disparità di Futuro, perché nessuna storia è più importante di un’altra. Troviamo il modo per far dire a tutti: Io quale Futuro voglio?

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM) e patologie correlate, attraverso una prospettiva a 360° che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica. L’ obiettivo di AISM è di essere al fianco delle 137.000 persone con sclerosi multipla per supportarne l’autonomia e rendere possibile una vita piena, oltre la malattia.

La visione di AISM è un mondo libero dalla sclerosi multipla.

Sul territorio, AISM, grazie alle Sezioni provinciali e ai locali Gruppi Operativi, come quello presente ai Castelli Romani, progetta e realizza attività e iniziative volte al miglioramento della qualità delle persone con SM e dei loro familiari ed esercita un’azione costante di dialogo con le Istituzioni per affermare e tutelare i loro diritti.

Per sostenere AISM nel suo impegno quotidiano sul territorio a beneficio delle persone con Sclerosi Multipla :

A.I.S.M. – Associazione Italiana Sclerosi Multipla , IBAN: IT47T0200805364000400470145 – Causale:  FUTURO  

#AISM #cisivedeingiro